"Lavorare bene e farlo sapere"

Valori, azioni e parole

Bixio Caprara, presidente

Le priorità del PLRT sono i nostri valori libertà, coesione e progresso declinati nella casetta del programma con la formazione, fondamenta irrinunciabile, lavoro ed economia quale tetto, completati dai pilastri sicurezza, città e valli. In questo quadro di riferimento vogliamo definire gli accenti su cui impostare la nostra azione politica.

Il PLRT è un partito che lavora. Abbiamo ottimi rappresentanti che operano con grande abnegazione nei tre livelli istituzionali. Ritengo sia fondamentale permettere di meglio conoscere questo lavoro grazie a una comunicazione migliore.Il settimanale OL funziona bene ma non coinvolge tutti i nostri esponenti come invece dovrebbe. Il suo futuro dipenderà da come sapremo utilizzarlo e adattarlo alle nuove esigenze. OL intende offrirsi come piattaforma di scambio di opinioni, riflessioni critiche, dove favorire il dibattito interno per un partito che ha fatto la storia del nostro Paese.

Ma la comunicazione del PLRT dev’essere concepita a 360°. La carta stampata dev’essere completata dalla rete e dai social media. Se la Svizzera nel confronto internazionale continua ad essere “un’isola felice”?e la nostra qualità di vita rimane invidiabile, significa che il modello liberale si conferma una formula di successo da proteggere con rinnovato impegno. Questo senza minimizzare i problemi che esistono; il mercato del lavoro conosce dei perdenti, il traffico e l’aria del Sottoceneri ci devono preoccupare, così come la crescita dell’assistenza. Sono aspetti che ci interpellano e ci stimolano a capire in che modo possono essere corretti, contenuti ed eventualmente risolti. Ma i liberaliradicali non proporranno slogan o soluzioni miracolose, questo lo lasciamo fare ad altri, con i risultati che vediamo. Sappiamo che la chiave di volta sarà da ritrovare negli stessi principi di libertà, coesione e progresso che ci hanno permesso di raggiungere il benessere attuale.

Grazie al rinnovato concetto di comunicazione di cui OL è parte centrale, vi faremo sempre sapere cosa pensiamo sia meglio fare nell’interesse del nostro Paese, per amore del Ticino e della Svizzera.

 

OL deve poter fungere da contenitore per il confronto aperto e il dibattito costruttivo. Passare dalle parole ai fatti è possibile grazie al sostegno e alla fiducia di chi ha a cuore il partito e il suo organo di comunicazione. Scoprite il nuovo Opinione Liberale e fateci sapere cosa ne pensate! Buona lettura.